Era tanto che aspettavamo di ri-avere Michaela Andrová di nuovo con noi: il primo stage fatto con lei ci aveva dato un sacco di spunti e un metodo di lavoro che ci era piacuto molto.
Come sempre due o tre gg prima dell’evento (3-4 Marzo 2018) guardiamo il meteo….e non è per niente divertente! Mettono neve, ma come ancora? E quanto deve nevicare quest’anno? Ci preoccupiamo di cercare una struttura coperta per riuscire comunque a fare lo stage e inizia un odissea durata tre giorni dove in realtà non facevamo altro che guardarci in faccia e ridere increduli…
Mille telefonate, credo che i maneggi di Bologna e dintorni siano stati contattati tutti :-D, e finalmente troviamo il posto giusto ovviamente con compremessi… ma ci dava modo di poter fare lo stage! Le previsioni meteo peggiorano, parlano di gelicidio, e il venerdi mattina ci svegliamo con due splendide notizie: hanno chiuso la A14 e pure l’aeroporto di Bologna.
I nostri amici #DogRiot venivano in un bel gruppo dalle Marche e quindi quella A14 doveva riaprire!!!! La nostra relatrice doveva arrivare in aereo e quindi pure l’aeroporto doveva riaprire.
Ve la faccio breve, l’autostrada l’hanno riaperta e con qualche intoppo sia dalle Marche che da Roma (scavalcando l’Apennino con un camper) i partecipanti sono riusciti ad arrivare tutti… la povera Michaela è stata dirottata a Monaco di Baviera dove ha atteso tutto il gg il volo per Bologna ma alle sera alle 11 era con noi!!

Riusciamo quindi a fare questo stage, ok in uno spazio ridotto, ok con un gran freddo, ok non si riuscivano a scaldare i cani perchè fuori davvero c’era il gelicidio e si scivolava di brutto, senza lanci lunghi (meno male chi la beccava la sedia??), senza ovviamente tutte le cose che si sarebbero potute fare al campo…. ma siamo riusciti a farlo! e credo a divertirci tantissimo comunque…l’alcool as usaul ci ha scaldato…. questa compagnia “russa” ahahhaha porta a conoscere nuove “bevande”.

Mi viene in mente solo di ricordarvi… il gatto!! Ma quando amicizia si unisce a divertimento e passione concedemelo nemmeno un cavolo di gelicidio ci ferma!!!

Michaela è stata splendida perchè davvero in condizioni “critiche” è riuscita a far lavorare noi e i cani, a darci i suoi consigli e le sue spiegazioni in un modo così trasparente e chiaro. Sarà con noi sicuramente di nuovo ormai a noi piace la #DiscObedience.

 

Alcune foto ringranziando il buon Ettore che è stato due gg al freddo e al gelo a fare foto!