Gara Regionale CSEN
Lo scorso week end nel centro Cinofilo Altre Menti a.s.d. (in arte Discoli) si è svolta la prima gara di Obedience. Espertissimi nell’organizzazione delle gare di Disc Dog quella di Obedience ci faceva un po’ paura perchè nonostante i numeri fossero molto minori volevamo che fosse tutto “preciso” come richiede la disciplina.
La bellissima giornata di Sole insieme a un pranzo succolento preparato dalla nostra Mariola ha reso il tutto più facile. Si sa basta che si mangi e bene che sono tutti felici.
Il campo è stato sistemato ad hoc dal super stuart Alessandro Bonaveri e senza ritardi si inizia ovviamente in orario. Ad allietare la mattinata oltre al bel tempo vi erano due o tre torte gentilmente offerte da mamma Monia. I binomi in gara erano 12 distribuiti nelle varie classi: i concorrenti sono stati tutti corretti e rispettosi dei regolamenti, oltre che ad essere ben informati e sapersi comportare in campo. Tutti sorridenti e felici di fare qualcosa con il proprio cane indipendentemente dalla performance ottenuta. Dovrebbe essere sempre così, ma si sa l’agonismo a volte porta a perdere l’obiettivo principale di questa disciplina: divertirsi con il proprio cane!
Il giudice Laura Fantini, corretto e imparziale, ha dato spiegazioni su ogni giudizio e dispensato consigli utilissimi per tutti i concorrenti! Oltre ovviamente averci rallegrato con la sua solarità e simpatia.
La segretaria Michela Saccani con la swifferina Lucy sempre attenta e precisa nel segnare i diversi voti e tutti i commenti nelle schede di giudizio rilasciate poi ai concorrenti.
I nostri ragazzi si sono comportati benissimo: Giorgia, al suo debutto in assoluto in una gara, e Sum arrivano terzi eccellenti in predebuttanti (un po’ di ansia pregara ma direi che sei stata perfetta in campo)! Chiomolo e Aaron secondi eccellenti sempre in predebuttanti con l’inconveniente di due genitori che non sono riusciti a mimetizzarsi molto bene dietro agli alberi. E infine Rodahouse e la piccola Jam si classificano secondi eccellenti in classe debuttanti. Cosa volere di più? Complimenti ragazzi!
Infine direi che la macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione grazie al gruppo chè è il cuore dei Discoli! Senza fare nomi siete tutti fondamentali e indispensabili per portare avanti tutto ciò che è semplicemente una passione che ci accomuna.
Speriamo che i partecipanti abbiano colto la tranquillità e serenità del nostro centro e che ci siano altre occasioni ed altri eventi da condividere insieme!
Perchè l’Obedience è …. Condivisione!
BUONA OBEDIENCE A TUTTI
Si ringrazia il nostro sponsor CoCoRiCo Shop Prodotti per Animali e lo CSEN cinofilia, in particolare il Comitato Provinciale di Bologna.