E finalmente per i Discoli Svizzera fu!!
Partiamo con formazione sei persone e nove cani distribuiti tra un camper e una macchina il venerdì mattina.
Partiamo nella direzione sbagliata!!! A Sud!! Ma NOOOOOOOOOO dobbiamo andare a Nord!!!
Dopo esserci data la colpa l’un l’altro finalmente prendiamo la direzione giusta e carichiamo Monica “Meganotti” a Modena comodamente in attesa da un’ora, e ora si che siamo al completo….

Sosta al Lago sfortunata, non c’è spiaggia, non c’è modo di liberare i cani, ci mandano pure i vigili ma niente paura…le nostre “teste calde” vengono abilmente gestite e nessuno finisce in questura….quindi dopo un lauto pranzo ripartiamo direzione Swiss….

Finalmente arriviamo dopo quelle otto ore di viaggio 😀 e iniziano le grandi manovre: sistema il camper, scarica ottomila kennel, valigie tende, monta le tende, gonfia , sgonfia, trasloca….e insomma il Discoli Camp è allestito.

Abbiamo come vicini di casa l’amica Susan e suo marito con i loro stupendi 4 border quindi insomma il campo tenda è tutto nostro!!!!!!! Finito di sistemare il Discoli Camp, finalmente andiamo a fare una passeggiata con i cani e scopriamo che dopo aver girato in lungo e in largo per il Lago e non aver trovato dove fermarci, proprio dietro al campo gara c’è invece un super fiume dove finalmente i cani si possono rinfrescare e alcuni annegare…..ma son solo dettagli!!

Bene iniziamo a “concentrarci per la gara” preparando la nostra mitica grigliata discola…..ma manca la carne??

Perché non l’avete comprata? Chi è andato a far la spesa? Ma come? Non dovevamo prenderla al Lago???
La super organizzazione Discola prevede quindi una grigliata senza carne, ma gli amici svizzeri ci vengono in aiuto portandoci a comprare sta benedetta carne, alle otto di sera….dal Benzinaio (son strani sti svizzeri!!!).

Prendiamo il tutto “molto seriamente” come al solito e la serata finisce a Spritz e fichi!! Ok ragazzi ora diventiamo seri perché siamo andati là per fare una gara!! Quindi il Sabato mattina sveglia presto (a parte l’Angelina come al solito) e tutti carichi per andare a giocare…..il tutti carichi dura poco, alle otto della mattina c’erano già 40 gradi all’ombra e un’umidità degna della foresta Amazzonica!!
Sotto il nostro “grande gazebo” ci litigavamo l’ombra e in men che non si dica i discoli si sono sparpagliati….
Spiegano gli ordini di partenza….e dalle facce sbigottite si capisce che nessuno ha capito un cavolo……vabbè aspettiamo che ci chiamino….

Il primo freestyle nostro è di Cherry e Fabrizio “Manna Mannaggia”: purtroppo il gran caldo ci ha steso la Cherry che proprio è affaticata e da buon conduttore il Manna preferisce fermarla! Tocca a Serena e Maya e fanno una super routine (a opinione di tutti tranne che di Serena ahahha).
E’ il turno di Mirco e Joy che ritroviamo in grande risalita dopo i due mesi forzati di stop, stanno tornando davvero in forma.
La coppia Meganotti debutta in Open, e son sempre loro occhi della tigre e una super cagnolina che prende pure la madonna….
Lunga attesa per il turno della nostra coppia “mini” Angelina e Nami, girano praticamente per ultime ma finalmente rieccoleeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!
Riecco in gara la nostra “Anghelina” che si diverte e quella pazza di Nami che le va dietro, non so se ve l’ho detto ma “vi vogliamo così!!!””” sempre!! E’ così che si gioca a Disc Dog….

Infatti…..dopo il primo freestyle la classifica vede:
Serena e Maya al quinto posto (HAN PASSATO IL CUT!!!!)
Angelina e Nami al 14° posto (:-O :-O )
Mirco e Joy al 15° posto!!
In Distance Mirco e Joy passano il cut e sono quarti!!!!!!!!!!! Finiscono al sesto posto!
In attesa della finale del freestyle e della combinata quindi della domenica ci apprestiamo a passare un’altra “tranquilla” serata….
Purtroppo le previsioni sono infauste e sappiamo che ci toccherà la pioggia….ma qualcuno lassù ci vuole bene per fortuna, quindi riusciamo a farci la nostra carbonara anche in assenza di galline che producono uova!!

Dopo una ripianificazione “tendipola” con tanto di responsabile ai lavori Contessa Megani, riprese audio e video Dott.ssa Nardino e direzione responsabile suprema Dott.ssa Degani (che fa rima con Megani, veh me ne sono accorta ora) in previsione di una notte “piovosa”, messo in sicurezza il Manna Mannaggia, dato la Buona Notte a Daje Susà i Discoli si apprestano a sostenere la loro maestra il giorno dopo per la finale!

La pioggia che ci ha risparmiato nella notte arriva…..ma nessuno può fermare i disc doggers e si gioca ancora meglio, con ancora più divertimento e con ancora più spirito!

Il tutto finisce con questa classifica, ma con tante risate e tante scaramanzie per fermare la pioggia, con giocatori in tuffo sul campo fradicio e cani un po’ bagnati ma che sicuramente si sono divertiti un sacco!

 

I Discoli si sono sicuramente divertiti!!! La compagnia del gruppo svizzero del Mulino Prudenza e degli ormai parte di noi ZIGGE ZAGGE DiscDog – Ostschwiiz ha reso il tutto fondamentalmente fantastico.

Quindi dopo #DiscoliGoToSwiss  #staytuned per sapere quali saranno le prossime avventure discole…